Centro Ortopedico
Innovazioni Fisioterapico Sanitarie

image

Analisi computerizzata del cammino.

F-Scan è il sistema più avanzato di analisi strumentale del cammino e delle forze esercitate dal piede nella scarpa. Il sistema F-Scan riproduce le pressione della pianta di ambedue i piedi usando un sensore sottile

Leggi Tutto

image

Ortesi del Piede.

il conseguimento pratico della visita e della diagnostica computerizzata è finalizzato alla realizzazione di ortesi del piede, comunemente chiamate plantari, che ottimizzano la statica, la deambulazione e l'attività fisica.

Leggi Tutto

image

F-scan per lo Sport.

Con F-Scan dedichiamo una particolare attenzione agli sportivi sia amatoriali che professionisti, nel conseguimento dell' ottimizzazione massima della prestazione sportiva.

Leggi Tutto

image

Applicazioni Ortesiche Moderne.

Supporto tecnico specialistico per l' approntamento di Ortesi su misura o predisposte quali Ginocchiere, Busti, Scarpe, e Ortesi per le Mani.

Leggi Tutto

Ortesi del piede

Il conseguimento pratico della visita e della diagnostica computerizzata è finalizzato alla realizzazione di ortesi del piede, comunemente chiamate plantari, che ottimizzano
la statica, la deambulazione e l'attività fisica.


Ecco quindi l'importanza dell'impiego di ortesi adeguate, che vadano al passo della tecnologia di F-Scan e che rispondano a specifiche tecniche quali:

- INDEFORMABILITA'
- TOLLERABILITA'
- ATOSSICITA'
- DURATA NEL TEMPO


I materiali impiegati sono quanto di meglio prodotto in questo momento nei laboratori di tutto il mondo (Francia - Germania - Stati Uniti).

Possiamo realizzare  vari tipi di plantari:


- MORBIDI -  per pazienti geriatrici, artritici e diabetici;
- MEDI       -  per bambini e sportivi;
- RIGIDI     - per atleti di particolari discipline sportive quali sci, pattinaggio e ciclismo;
- AL CARBONIO  -  per i più svariati utilizzi.


La verifica computerizzata delle ortesi, realizzata non più solo in fase di statica ma soprattutto durante la dinamica del passo e della corsa, è il risultato di un lavoro di equipe: lo specialista che ritiene opportuno integrare il riscontro clinico con indagini oggettive; l'esperto di analisi computerizzata del cammino normale, patologico e del gesto sportivo; il tecnico ortopedico - infine - che realizza l'ortesi.